Seguici su
Cerca

Invio a mezzo e-mail degli avvisi di pagamento TARI/IMU

Servizio Attivo
Servizio attivo dal 21 aprile 2023
Servizio che consente di richiedere l'invio a mezzo e-mail dell'avviso TARI (Tassa Rifiuti) e IMU (Imposta Municipale Unica).


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i contribuenti che sono tenuti al versamento dell'IMU (Imposta Municipale Unica) e della TARI (Tassa Rifiuti).

Descrizione

Servizio che consente di richiedere l'invio a mezzo e-mail dell'avviso TARI (Tassa Rifiuti) e IMU (Imposta Municipale Unica).

Come fare

Chi fosse interessato al servizio dovrà necessariamente provvedere alla registrazione (vedi manuale utente nella sezione "Documenti allegati"), che segnaliamo essere unica per entrambi i servizi (TARI/IMU), tramite il bottone "Registrati" (visibile in alto a destra della videata procedendo da PC, ma che potrebbe non comparire se si procede tramite alcuni dispositivi mobili) accedendo al seguente link:

http://webtributi.gesel.it/?associate=21

Gli utenti regolarmente resgistrati riceveranno una mail contenente il link da cliccare per l'attivazione del proprio account. Una volta eseguita questa operazione l'utente sarà registrato nonché attivo e questo consentirà di gestire il proprio account anche successivamente.

Gli utenti regolarmente registrati nonché attivi, utilizzando il medesimo link di cui sopra, potranno accedere al servizio tramite l'apposito modulo "Accedi", compilando il campo "Codice Fiscale/Partita IVA" (in base al tipo di registrazione effettuata) e il campo "Password" (quella creata dall'utente in fase d'iscrizione), e infine cliccando sul pulsante "Login".

Una volta eseguito l'accesso l'utente potrà compiere una delle seguenti attività:

1- modificare i dati inseriti in fase di registrazione;
2- modificare la password di accesso al servizio;
3- aprire un ticket per richiedere assistenza al fornitore del servizio (Gesel).

Cosa serve


E' necessario provvedere alla registrazione che segnaliamo essere unica per entrambi i servizi (TARI/IMU), come da istruzioni disponibili nella sezione "Come fare".

 

Cosa si ottiene

Avviso a mezzo e-mail delle scadenze TARI (Tassa Rifiuti) e IMU (Imposta Municipale Unica).

Gli avvisi TARI e IMU ed i relativi modelli F24 da utilizzare per il pagamento, verrebbero inviati tramite posta elettronica, ai contribuenti registrati di cui il Comune è in possesso dell'indirizzo e-mail.

È un servizio rapido (elimina i tempi di spedizione: l'utente riceverà la bolletta direttamente via e-mail e potrà consultarla immediatamente), gratuito (il servizio ha zero costi), economico (non serve la stampa se si usa, ad esempio, l'home banking), sicuro (evita il rischio che la bolletta venga persa durante la spedizione).

Tempi e scadenze

Nessuna informazione disponibile.

Quanto costa

Avviso a mezzo e-mail scadenze TARI e IMU

€ 0,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Ulteriori Informazioni

Consigliamo di verificare sempre che le e-mail di comunicazione, anche durante la fase di registrazione, non vengano recapitate per errore nella cartella SPAM della vostra casella di posta elettronica.

Condizioni di servizio

Nessuna informazione disponibile.

Documenti allegati

Manuale utente servizio avvisi TARI e IMU (404,63 KB)
Manuale utente di registrazione e utilizzo del servizio degli avvisi di pagamento TARI e IMU

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 16/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri