Seguici su
Cerca

Sistema informatizzato mensa

Servizio Attivo
Servizio attivo dal 28 novembre 2022
Consente di gestire l’iscrizione al servizio, la prenotazione pasti, i pagamenti online, lo scarico delle certificazioni 730/Welfare, e altro.


A chi è rivolto

Agli utilizzatori del servizio di refezione scolastica (mensa).

Descrizione

Consente di gestire l’iscrizione al servizio, la prenotazione pasti, i pagamenti online, lo scarico delle certificazioni 730/Welfare, e altro.

Come fare

Da mercoledì 23/08/2023, per l'anno scolastico 2023/24, sarà possibile procedere con il rinnovo d'iscrizione (utenti già iscritti che effettueranno un passaggio di classe) oppure effettuare una nuova iscrizione al servizio di gestione della mensa (nuovi utenti non ancora registrati). Consigliamo di effettuare l'operazione d'interesse, preferibilmente da PC e non da mobile, entro e non oltre mercoledì 06/09/2023.

Tuttavia è importante sapere che, qualora un genitore/tutore avesse necessità di procedere con una nuova iscrizione al servizio dopo la data consigliata di cui sopra, la registrazione online sarà ancora possibile tramite link dedicato disponibile nella sezione "Collegamenti" di questa pagina. Nel caso in cui questo non fosse possibile chiediamo gentilmente di fare opportuna segnalazione scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafe@comune.comignago.no.it

Nel caso in cui dobbiate procedere con il rinnovo d'iscrizione (utenti già iscritti che effettueranno un passaggio di classe che segnaliamo essere automatizzato), tramite link al Portale Genitori disponibile nella sezione "Collegamenti" di questa pagina, dovrete semplicemente seguire le seguenti istruzioni:

1- effettuare il login al Portale Genitori (da PC e non da mobile) utilizzando le credenziali già in vostro possesso (codice e password);
2- aprire il menù a tendina della voce "Anagrafica" e scegliere l'opzione "Rinnova Iscrizioni". Il sistema proporrà automaticamente il codice fiscale dell'alunno da iscrivere e se corretto proseguire cliccando sul pulsante verde "Effettua Rinnovo". Il sistema necessità la verifica dell'indirizzo e-mail inserito e se non ancora effettuata comparirà un messaggio con il quale si chiederà di farlo, nel caso cliccare sul pulsante verde "Verifica Email" e inserire il codice di verifica ricevuto tramite e-mail, quindi proseguire cliccando sul pulsante verde "Effettua Rinnovo";
3- confermare i dati precedentemente inseriti in fase di prima registrazione o se necessario modificarli, e concludere l'iscrizione seguendo le semplici indicazioni fornite dal sistema;
4- una volta completata la procedura di rinnovo riceverete una comunicazione di "iscrizione completata". Dal menù a tendina della voce "Anagrafica" scegliere l'opzione "Elenco Comunicazioni": anche qui troverete la comunicazione che la domanda d'iscrizione è stata inoltrata correttamente.

Ricordiamo che è sempre preferibile procedere con l'iscrizione/rinnovo da PC e non da mobile, in quanto alcuni dispositivi mobili, a causa di impostazioni specifiche di sicurezza, potrebbero non consentire il buon esito dell'operazione. Ad ogni modo, in caso di qualsiasi problema tecnico riscontrato, siete invitati a contattare l'Ufficio Servizi Anagrafe del Comune anche tramite la seguente e-mail: anagrafe@comune.comignago.no.it

Gli utenti aderenti al servizio riceveranno una e-mail che comunicherà la possibilità di accedere al Portale Genitori e/o all'App dedicata utilizzando le credenziali personali ottenute al termine della fase di registrazione, potendo quindi sfruttare tutte le potenzialità del nuovo sistema informatizzato.

Per poterlo utilizzare è necessario avere e mantenere un saldo positivo e consigliamo di effettuare fin da subito la vostra prima ricarica (accredito immediato) e di verificare con regolarità il vostro saldo.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio è necessario usufruire del servizio di refezione scolastica (mensa).

Cosa si ottiene

Sistema informatizzato mensa fruibile tramite Portale Genitori e/o App dedicata "ComunicApp".

Tempi e scadenze

Vedi la sezione "Come fare".

Quanto costa

Gratuito (per gli utilizzatori del servizio mensa)

€ 0,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Ulteriori Informazioni

Per le istruzioni su come procedere con l'iscrizione o il rinnovo si rimanda all'informativa già eventualmente consegnata ai Genitori/Tutori.

Nella sezione "Documenti allegati" di questa pagina è comunque disponibile copia dell'informativa utile per la registrazione/rinnovo nonché la documentazione contenente tutte le informazioni necessarie.

Per qualsiasi ulteriore necessità: 0322 50 000 (selezione 1).

Condizioni di servizio

Si vedano allegati.

Documenti allegati

Manuale di utilizzo del sistema informatizzato (316,8 KB)
Istruzioni utili per la gestione della prenotazione e per effettuare pagamenti
Informativa sul sistema informatizzato mensa (342,62 KB)
Informativa sul sistema informatizzato mensa A.S. 2023/24

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 17/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri