Seguici su
Cerca
DescrizioneDI COSA SI TRATTA

L'Assistenza Domiciliare è un servizio di supporto, che viene fornito tramite personale qualificato, per permettere agli anziani e/o alle persone con delle difficoltà fisiche o psichiche di rimanere presso la propria abitazione il più a lungo possibile.

CHI PUO’ RICHIEDERLO

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) può essere richiesto dai cittadini con problemi fisici o psichici permanenti o temporanei residenti in Arona e nei comuni convenzionati (Comignago, Dormelletto, Oleggio Castello, Paruzzaro, Colazza, Pisano, Nebbiuno, Massino Visconti).

COME FARE

 La richiesta del Servizio di Assistenza Domiciliare va presentata all'Assistente Sociale di riferimento che attraverso un colloquio inizia a conoscere i problemi della persona, compila una cartella con i dati dei componenti il nucleo familiare, invita alla presentazione dell'ISEE e dell' eventuale verbale di invalidità civile.

L'Assistente Sociale prende inoltre accordi per una visita domiciliare per valutare l'urgenza e la gravità della situazione.

DOVE E QUANDO

Se il richiedente è residente A Comignago la richiesta deve essere presentata all'Assistente sociale di riferimento negli orari di apertura al pubblico: Il mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 11,00.

TEMPI E COSTI

Il SAD viene erogato in base alla disponibilità del servizio e all'urgenza dei casi. I costi sono definiti in base all'importo del modello ISEE

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 05/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri