09/05/2023 - 09/05/2023
Visita al Centro Incontro “Don G. Valli” di Arona
PRESENTAZIONE
Nell’ambito del PROGETTO “CENTRO INCONTRO ANZIANI” il Comune di Comignago, in collaborazione con il Comune di Arona, organizza per Martedì 09 Maggio 2023, la visita al Centro Incontro “Don G. Valli” di Arona.
Il Centro Incontro propone attività ricreative come laboratori e atelier (es: lavorazione della creta, cucito/maglia, pittura, giardinaggio), attività sportiva e di mantenimento della tonicità muscolare (es: ginnastica dolce, yoga, running di base), attività culturali (es: cineforum, spazio lettura condivisa, brevi conferenze su tematiche di comune interesse), attività conviviali (pranzi, merende).
CHI PUÒ PARTECIPARE ALLA VISITA DEL CENTRO INCONTRO
Tutti i cittadini Comignaghesi ultra 65enni autosufficienti.
COSA FARE PER PARTECIPARE ALLA VISITA DEL CENTRO INCONTRO DEL 09/05/23
Al fine della partecipazione alla visita del Centro Incontro “Don G. Valli” di Arona del 09 Maggio 2023 è sufficiente, ma necessaria, la prenotazione diretta o telefonica (0322 50 000 – Selezione 1) c/o il Comune di Comignago, comunicando semplicemente il nominativo completo del partecipante unitamente ad un numero di telefono di contatto personale e/o di un referente.
COSA C’È DA SAPERE IN MERITO ALLA VISITA DEL CENTRO INCONTRO DEL 09/05/23
Con riferimento alla visita al Centro Incontro “Don G. Valli” di Arona del 09 Maggio 2023, organizzata dal Comune di Comignago, siamo a riepilogare quanto segue:
1- Al fine della partecipazione alla visita del Centro Incontro è sufficiente, ma necessaria, la prenotazione diretta o telefonica c/o il Comune di Comignago (gradita conferma entro mercoledì 03 maggio 2023);
2- La partecipazione all’evento è assolutamente a titolo gratuito;
3- I partecipanti dovranno presentarsi il giorno martedì 09 maggio 2023 alle ore 14:00 c/o Piazza Martiri a Comignago;
4- Sono previsti il trasferimento di andata e ritorno e l’accompagnatore da Comignago (mezzo di trasporto da definire sulla base del numero di partecipanti);
5- I partecipanti verranno accolti dalla responsabile del Centro Incontro Sig.ra Atamulli Lucia.
CONSIDERAZIONI FINALI
Iniziative e progetti come questo sono realizzati con l’intento di favorire l’integrazione delle persone anziane nella vita sociale ovvero di stimolare la loro partecipazione alla vita comunitaria, superando così anche eventuali situazioni di solitudine.
L'Amministrazione Comunale accoglie con favore tutti quei progetti volti a migliorare la qualità della vita dei propri cittadini e pone particolare attenzione al tema degli anziani in quanto più fragili rispetto ad altre categorie di persone. In particolare, su questo progetto, l'augurio è che vi possa essere una buona risposta da parte degli utenti perché l'intenzione per il futuro sarebbe quella di realizzare attività ricreative direttamente sul territorio comunale, favorendo ancora di più la fruizione di specifici servizi.
Sul PROGETTO “CENTRO INCONTRO ANZIANI” e sulla visita al Centro Incontro di Arona del 09/05/23, rivolgiamo un caloroso appello a quanti abbiano, direttamente in famiglia e non solo, conoscenza di persone che potrebbero trarre grande beneficio dalla partecipazione ad eventi di questo genere, informandole ed invitandole ad aderire.
Documenti allegati:
Locandina della visita al Centro Incontro “Don G. Valli” di Arona del 09/05/2023
Pubblicato da Andrea Marascio (Assessore alle Politiche Sociali) il 28/04/2023
Area Tematica: