Mercoledì, 05 Aprile 2023
SERVIZI DEMOGRAFICI (AVVISO)
CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA (CIE)
La Carta di Identità Elettronica (CIE) è la chiave di accesso, garantita dallo Stato e rilasciata dal Ministero dell’Interno, che permette al cittadino di autenticarsi in tutta sicurezza ai servizi online di enti e pubbliche amministrazioni che ne consentono l’utilizzo.
Grazie alla CIE i cittadini non devono più utilizzare credenziali diverse per ogni Amministrazione, ma hanno a disposizione un unico strumento di identificazione fisica e digitale per accedere ai servizi in rete, pubblici e privati, in Italia e in Europa.
Come ormai noto in un prossimo futuro
le carte d'identità in formato cartaceo non saranno più ritenute valide. Per avere maggiori informazioni in merito vi invitiamo a prendere visione della notizia pubblicata sul sito web del Comune in data 27/03/23. Per leggerla potete cliccare sul seguente link:
https://bit.ly/3MxWcVI
Dal 27/03/2023 è possibile procedere con l'attivazione delle credenziali CIE (livello 1 e 2). Nella sezione "Collegamenti" è disponibile il link per accedere al sito del Ministero dell'Interno rifetito alla CIE da dove è possibile procedere con l'attivazione delle credenziali (livello 1 e 2).
Ultimo aggiornamento notizia: 12/04/2023
Collegamenti:
Sito web del Ministero dell'Interno (Carta di Identità Elettronica)
Pubblicato il 05/04/2023
Area Tematica: