Mercoledì, 05 Gennaio 2022

Comunicato N°2 del 05 Gennaio 2022 EMERGENZA COVID-19

Carissimi concittadini, ad oggi nel territorio di Comignago risultano:

47 residenti POSITIVI AL COVID 19

22 residenti posti in QUARANTENA

Tutti i cittadini, risultati positivi, sono stati contattati e si trovano in

isolamento domiciliare, alcuni presentano lievi sintomi, altri asintomatici e 1

ospedalizzato.

La piattaforma Asl sta subendo un rallentamento quindi i dati della Visura Sindaci potrebbe non essere aggiornato in tempo reale, pertanto invito a chi non fosse stato contattato da me personalmente a volermi informare sul suo stato di salute.

Il numero di positivi è in costante aumento, ma la mia raccomandazione rimane quella di rispettare rigorosamente i protocolli Covid, anche se vaccinati con 3 dosi.

Lunedi 3 Gennaio, il Comune di Comignago insieme ad altri 9 comuni del novarese ha contribuito all’inaugurazione di un nuovo HUB VACCINALE a Varallo Pombia in Via della Gioventù, per accelerare le terze dosi previste e alleggerire il carico degli altri hub del circondario.

Si invita con fermezza tutta la cittadinanza a non abbassare la guardia e a continuare ad osservare tutte le misure di sicurezza, come il rispetto della distanza sociale, l’utilizzo della mascherina e soprattutto evitare assembramenti sia al chiuso che all’aperto.

Invito chiunque abbia dei sintomi riconducibili al Covid di segnalarlo al proprio medico di base e di isolarsi immediamente.

Consapevole di questo difficile periodo e con la speranza di un celere miglioramento della situazione, vi porgo distinti saluti.

Daniele Potenza

Documenti allegati: